Logo San Marino RTV

Terminato il Concorso Tebaldi

28 set 2009
Non è stato assegnato il primo premio assoluto del III Concorso Renata Tebaldi. Il secondo alla statunitense Elisabeth Luna ed il terzo ex aequo a Romina Tomasoni, italiana e alla russa Tatiana Trinogina. E’ mancato l’accordo finale della giuria che ha assistito all’ultima esecuzione ieri in un concerto alla presenza della Reggenza e dei segretari alla Cultura e al Turismo che hanno sostenuto la prestigiosa iniziativa. Una scelta impossibile quella di definire il migliore assoluto, perché nessuno dei concorrenti ha raggiunto il livello richiesto dagli organizzatori. Un lustro per il Concorso ed un uso non tanto raro tra le migliori competizioni mondiali.
Contestato invece il premio del pubblico, uno dei 6 premi satelliti, assegnato proprio dagli ascoltatori in sala ma gli organizzatori garantiscono sulla autenticità del procedimento e sulla professionalità dei fonici che hanno effettuato il rilevamento.
Questa sera gran finale, verrà ripetuta la serata della Camerata del Titano guidata da Guenter Nuehold in un ultimo concerto aperto al pubblico.

Riproduzione riservata ©