Logo San Marino RTV

Una Voce per San Marino: ecco i "big" in finale, c'è anche Achille Lauro

8 feb 2022

Annunciati in conferenza stampa i "big" che parteciperanno a "Una Voce per San Marino", il talent organizzato da San Marino RTV, Media Evolution e Segreteria Turismo per scegliere il rappresentante del Titano all'Eurovision Song Contest 2022. 

Alla conferenza hanno preso parte il Segretario al Turismo Federico Pedini Amati, il Direttore di San Marino RTV Ludovico Di Meo, il capodelegazione dell'Eurovision Alessandro Capicchioni, oltre a Vittorio Costa di Media Evolution. 

A spiccare fra i nomi c'è Achille Lauro, che si candida a rappresentare il Titano dopo la recente partecipazione a Sanremo. "A forza di insistere ha finalmente accettato, l'aveva fatto prima di Sanremo" rivela Costa di Media Evolution . 

Partecipa anche Alessandro Coli, cantante di Santarcangelo, in coppia  con il DJ turco di fama internazionale Burak Yeter

In gara anche Blind, rapper venuto alle luci della ribalta dopo la partecipazione a "X Factor 2020". Dalla Spagna c'è Cristina Ramos, vincitrice di "Got Talent España" nel 2016. 




C'è anche la star della TV e dei social Francesco Monte, che partecipa al talent dopo l'esclusione da Sanremo Giovani nel 2021. Ha partecipato invece al Festival nel 2020 fra le nuove proposte anche il cantante bresciano Matteo Faustini.

Fra i partecipanti che sono saliti sull'Ariston c'è anche Ivana Spagna, disco d'oro nel 2006 con oltre 10 milioni di dischi venduti. A vincere il Festival di Sanremo nel 2010 è stato invece Valerio Scanu, ricordato anche  per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.

Ci sarà anche il batterista Tony Cicco assieme alla band romana Deshedus e il cantautore Alberto Fortis

Infine ci sarà la "wild card" sammarinese Fabry & Labiuse Feat. i Miodio, questi ultimi primi partecipanti per San Marino all’Eurovision del 2008.



A presentare la finale saranno Senhit, l'artista italo-eritrea che ha rappresentato San Marino all'Eurovision nel 2021, e il presentatore israeliano Jonathan Kashanian.

Gli artisti si confronteranno con i vincitori delle semifinali del talent show. La finale di Una Voce Per San Marino si terrà al Teatro Nuovo di Dogana il 19 febbraio alle 20:30, con diretta su San Marino RTV a partire dalle 21. È possibile acquistare online i biglietti su vivaticket.





Riproduzione riservata ©