Logo San Marino RTV

Unesco, “Programma di partecipazione”: aperto il bando

6 mar 2014
Unesco, “Programma di partecipazione”: aperto il bando
Unesco, “Programma di partecipazione”: aperto il bando
La Commissione Nazionale Sammarinese per l’UNESCO, nell’ambito della sua attività di promozione e diffusione dei programmi dell’UNESCO, comunica che anche per il biennio 2014-2015, lo Stato di San Marino ha la possibilità di aderire al “Programma di partecipazione nelle attività degli Stati membri (2014-2015)”.
Il “Programma di partecipazione” è uno strumento fondamentale per rafforzare la collaborazione tra l’UNESCO e i Paesi aderenti e si concretizza nel finanziamento di progetti inerenti attività indicate nelle linee-guida dell’Organizzazione.
Per questo biennio la 37° sessione della Conferenza Generale dell’UNESCO ha deciso che ogni Stato membro, attraverso la propria Commissione Nazionale, ha la possibilità di presentare un massimo di 7 richieste.
Si invitano pertanto i soggetti interessati a presentare le proprie proposte alla Commissione nazionale sammarinese UNESCO entro e non oltre il 23 maggio 2014. I progetti dovranno essere redatti in base alle linee-guida ed ai temi prioritari delle attività UNESCO indicati nel Bando del Programma di Partecipazione.
Le domande vanno consegnate alla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, che provvederà a trasmetterle alla Commissione.
Per conoscere i requisiti e le caratteristiche dei progetti finanziabili si invitano i partecipanti a visionare il bando al seguente indirizzo internet:
http://www.unesco.org/new/en/member-states/mscontent/participation-programme

Per informazioni è possibile telefonare allo 0549-885583 o scrivere a mariagrazia.guidi@pa.sm .
I progetti presentati verranno pubblicati sul sito internet della Segreteria di Stato per l'Istruzione e la Cultura.

Riproduzione riservata ©