Logo San Marino RTV

Il video fantasy dei sammarinesi “Fera Sancti”

21 dic 2013
Il video fantasy dei sammarinesi “Fera Sancti”
Il video fantasy dei sammarinesi “Fera Sancti”
Una compagnia “antiqua” di tradizione ( i veneziani chiamavano le compagnie in costume carnevalesco del settecento “I Antichi”) cinematograficamente votata alla fantascienza dark: Armi e rievocazioni storiche applicate alla saga in 4 tomi dello scrittor giovane ravennate, Scalini, che in dieci anni ha creato “Mordraud” nella terra di Cambria: tre fratelli per i regni in lotta tra imperiali e ribelli di Eldain.
Spade, scudi e stridor di denti: duelli veri e botte da orbi per i nostri eroi sammarinesi sotto le torri: i “Fera Sancti” non scherzano affatto, anzi!Si sono prodotti in una interpretazione hollywoodiana da corto tosto realizzando scenografi e coreografie in un film breve di livello, esportabilissimo (lo vogliono negli States a San Diego in rassegna ai Comic-Con californiani).
Location made in San Marino e Ravenna (Palazzo San Giacomo di Russi): cieli plumbei sotto la Seconda Torre verso la Prima, spade vere e “rumor di scudi” come in piena festa medioevale, il Monte ritorna al futuro col fantasy italo-sammarinese. Nel video l'intervista a Fabio Scalini, autore del libro "Mordraud"
fz

Nel video il corto fantasy girato tra San Marino e Ravenna

Riproduzione riservata ©