Logo San Marino RTV

AASS: "Le modalità di conferimento rifiuti presso il centro di raccolta"

8 gen 2015
AASS: "Le modalità di conferimento rifiuti presso il centro di raccolta"
AASS: "Le modalità di conferimento rifiuti presso il centro di raccolta"
L’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici intende informare tutta la Cittadinanza che il Centro di Raccolta dei rifiuti di San Giovanni è destinato prevalentemente alle utenze domestiche le quali possono conferire gratuitamente i propri rifiuti opportunamente separati, riciclabili e non, utilizzando esclusivamente il proprio automezzo di trasporto. Essendo vietato l’utilizzo di automezzi intestati ad imprese, è ammessa la consegna dei rifiuti mediante automezzi noleggiati, unicamente esibendo il relativo contratto all’operatore del Centro e dichiarando la provenienza dei rifiuti dalla propria, civile abitazione.
Gli utenti che conferiscono al Centro di Raccolta in modo differenziato i rifiuti solidi urbani beneficiano di un incentivo economico pari a 4 centesimi/kg.
E’ possibile richiedere il ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti e pneumatici telefonando al Servizio Igiene Urbana al numero 0549 903062 (se non risponde direttamente l’operatore lasciare un messaggio in segreteria indicando nome e numero di telefono, verrete richiamati). Il servizio a domicilio è gratuito una volta all’anno per un singolo arredo o al massimo 4 pneumatici, i successivi ritiri avranno un costo di 50,00 euro a viaggio compreso lo smaltimento.
Diversamente il conferimento di rifiuti non pericolosi presso il Centro di Raccolta mediante automezzi intestati ad operatori economici è consentito mediante preventiva convenzione stipulata con l’A.A.S.S. Il Regolamento prevede la compilazione del modulo predisposto di autodichiarazione della produzione di rifiuti urbani e speciali non pericolosi. Nel modulo vengono richiesti: i codici CER, i quantitativi prodotti, le modalità di smaltimento ed andranno indicate le tipologie che si intendono consegnare direttamente al Centro di Raccolta. Il modulo è scaricabile dal sito Aziendale www.aass.sm nella Sezione Ambiente / Rifiuti solidi urbani e andrà spedito all’indirizzo di posta elettronica: referente.ambiente@aass.sm. L’elenco delle tipologie di rifiuti conferibili al Centro di Raccolta sono elencate nell’allegato C del Regolamento di Gestione dei Rifiuti. In seguito, l’A.A.S.S. sottopone all’utente la stipula di una convenzione come previsto dall’art.9 del citato Regolamento a costi predeterminati. L’utenza dotata di codice operatore al momento del conferimento dovrà presentare all’addetto del Centro, la convenzione firmata ed il Formulario di identificazione di trasporto rifiuti correttamente compilato in ogni sua parte per quanto di spettanza.
Il Centro di Raccolta è aperto tutti i giorni (domenica e festivi escluso) dalle ore 06:00 alle ore 17:45.Per qualsiasi eventuale necessità di chiarimento è possibile rivolgersi all’indirizzo mail: referente.ambiente@aass.sm oppure al numero 0549 883700. Si ringrazia per la collaborazione e si porgono i distinti saluti.


Comunicato stampa AASS

Riproduzione riservata ©