Logo San Marino RTV

Caro energia: chiesti aumenti immediati a San Marino

Ad annunciarlo il Segretario Lonfernini ospite di "Viceversa"

12 ott 2022
Nel video l'estratto dell'intervento del Segretario Lonfernini dalla trasmissione "Viceversa"
Nel video l'estratto dell'intervento del Segretario Lonfernini dalla trasmissione "Viceversa"

Il Segretario di Stato per i Rapporti con l'AASS, Teodoro Lonfernini ospite di Silvia Pelliccioni a “Viceversa”, annuncia la richiesta di aumenti immediati dell'energia anche a San Marino.

"Alla luce di tutta una serie di situazioni, è chiaro che dobbiamo andare a rimodellare ulteriormente le nostre tariffe" - dice Lonfernini - e questo deve avvenire "immediatamente". L'applicazione anche prima di gennaio. "Mi aspetto dall'audizione che abbiamo richiesto e condiviso con l'autorità garante per l'energia, che l'autorità emetta le nuove indicazioni proposte dall'Azienda di Stato per i Servizi Pubblici nei prossimi giorni".

Al centro della puntata, il tema dell'energia, l'inflazione in crescita e l'incertezza per i mesi a venire: LA GRANDE INCOGNITA mentre l'Europa dibatte sul price cap al gas e si attendono gli sviluppi della guerra russo-ucraina; e poi le proteste di piazza in Italia contro bollette stellari; le difficoltà di aziende, operatori economici e consumatori sammarinesi e riminesi.





Riproduzione riservata ©