Logo San Marino RTV

Categorie al governo: "Passate dalle parole ai fatti"

12 nov 2013
Categorie al governo: "Passate dalle parole ai fatti"Categorie al governo: "Passate dalle parole ai fatti"
Categorie al governo: "Passate dalle parole ai fatti" - 13 novembre, la riforma tributaria approda in Commissione, l'opposizione annuncia battaglia e nella...
13 novembre, la riforma tributaria approda in Commissione, l'opposizione annuncia battaglia e nella stessa serata, compatta, ne parlerà alla cittadinanza a Borgo. A rapporto col governo anche Osla, commercianti e operatori turistici, parlano di riforma inutile se contestualmente non sarà affiancata da una revisione strutturale della spesa pubblica e da progetti di sviluppo.
Il segretario di Stato al Turismo conta sulle categorie proprio per rilanciare il suo settore.
Per i liberi professionisti l'equità si allontana, aumenta la forbice tra autonomi e dipendenti, a tutto vantaggio di questi ultimi. Per gli industriali non si può più tergiversare: passaggio all'Iva, tagli, riforme e iniziative per il rilancio subito in campo, o i sacrifici non saranno sufficienti. Secondo l'Usl però i grandi assenti sono proprio gli interventi per la crescita e il rilancio dell'occupazione.
Nel video interviste a Mirko Dolcini presidente Osla; Carlo Lonfernini presidente Usc; Riccardo Vannucci presidente Usot; Teodoro Lonfernini segretario di Stato al Turismo.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©