Logo San Marino RTV

Frontalieri: mercoledì leader Cisl a San Marino su diritti sociali e previdenziali

Luigi Sbarra parteciperà all'attivo dei quadri della confederazione democratica e incontrerà Lonfernini

11 set 2023
Frontalieri: mercoledì leader Cisl a San Marino su diritti sociali e previdenziali

Il leader della CISL Luigi Sbarra sarà a San Marino mercoledì 13 settembre per partecipare all’attivo generale dei quadri della CDLS. Lo ha annunciato il segretario generale, Gianluca Montanari, aprendo i lavori della segreteria confederale. L’appuntamento è fissato alle ore 15 alla Sala Montelupo di Domagnano. Al termine del vertice sindacale, il segretario nazionale della CISL salirà a Palazzo Pubblico per un incontro con il Segretario al Lavoro, Teodoro Lonfernini.

“La visita di Luigi Sbarra - ha commentato il segretario CDLS - suggella un’amicizia e una collaborazione che dura da 65 anni e che negli ultimi tempi si è rafforzata con l’apertura di servizi rivolti sia ai lavoratori frontalieri che ai lavoratori, studenti e pensionati sammarinesi. Un lungo impegno comune sia sul fronte interno, sia a livello europeo e internazionale”.

Si affronterà il tema della difesa e la pari dignità di trattamento dei diritti sociali e previdenziali degli oltre 7mila lavoratori italiani occupati in Repubblica.

L’appuntamento a San Marino con il segretario Sbarra, ha sottolineato Montanari, “anticipa di poche settimane il vertice nazionale dei Consigli Sindacali Interregionali di CGIL-CISL-UIL in programma a fine ottobre a Riccione. Un vertice dove verranno affrontati nel dettaglio tutti i problemi ancora aperti delle diverse realtà del frontalierato italiano”.





Riproduzione riservata ©