Logo San Marino RTV

Per un giorno, San Marino centro dell'innovazione digitale

4 dic 2015
Innovazione digitale: a San Marino un collettivo per crescere "talenti"San Marino centro dell'innovazione digitale
San Marino centro dell'innovazione digitale - “Talenti Digitali” un collettivo di professionisti che promette di rivoluzionare il digitale a San M...
I protagonisti del cambiamento epocale che sta attraversando il pianeta, si sono dati appuntamento sul Titano per discutere in merito alle opportunità offerte dalla cosiddetta: “sharing economy”, che il celebre economista Jeremy Rifkin definisce “la terza rivoluzione industriale”. L'evento ha tenuto a battesimo “Talenti Digitali” un collettivo di professionisti che promette di rivoluzionare il digitale a San Marino, e non solo, e di far crescere talenti ad alto valore aggiunto. Numerose le domande alle quali si è cercato di dare risposta: sulla possibilità di sfruttare al meglio l'innovazione digitale, sui nuovi luoghi di lavoro, sulle professionalità più richieste.
Nel 2015, infatti, le oltre 47 mila assunzioni programmate da imprese italiane hanno richiesto competenze digitali, considerandole essenziali, ma la scarsa diffusione di tali competenze ha fatto sì che nel 16 per cento dei casi le imprese abbiano avuto delle difficoltà a trovare profili in linea con quelli che intendevano reclutare.
INTERVISTA RENZO NOCETI – Head Hunter

Riproduzione riservata ©