Logo San Marino RTV

Negozi aperti fino a tardi per il Natale delle Meraviglie

12 dic 2011
San Marino - Negozi aperti fino a tardi per il Natale delle Meraviglie
San Marino - Negozi aperti fino a tardi per il Natale delle Meraviglie
Apertura serale di tutte le attività del Centro Storico per le sere del 10-17-23-30 DICEMBRE.
E’ la proposta portata avanti da numerosi commercianti aderenti al gruppo CITTA’ CAPITALE, per dare “un esempio qualitativo” – come si legge nella loro nota - dell’accoglienza nel CENTRO STORICO in prossimità del Natale.
Gli operatori hanno informato la Segreteria di Stato che stanno prendendo contatto anche con il Consorzio 2000 per diffondere l’iniziativa a tutti gli ospiti degli hotels.
Il Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, esprime i più sentiti complimenti ai promotori e agli aderenti all’iniziativa che contribuirà sicuramente al successo della manifestazione Natale delle Meraviglie, creando un clima di benvenuto più festoso per i visitatori, dando un’immagine del Centro Storico ospitale e viva.
“Ci rendiamo conto – ha commentato Berardi – che l’apertura prolungata delle attività commerciali richiede un sacrificio supplementare per i negozianti. L’idea spontaneamente nata di tenere le attività operative è quindi maggiormente meritoria e dimostra quanta fiducia e quanto apprezzamento gli operatori del turismo ripongano nell’importanza dell’evento che anima le festività natalizie e di Capodanno. E’ un segnale inoltre di partecipazione e di coinvolgimento che ci stimola a continuare nella strada intrapresa nella convinzione che l’industria del turismo abbia bisogno del contributo di tutte le forze in campo per dare risultati di segno positivo.

Riproduzione riservata ©