Logo San Marino RTV

Presidente BCSM: la mancata nomina preoccupa le categorie economiche

28 feb 2009
Banca Centrale
Banca Centrale
Un problema urgente, rinviato di un altro mese. E’ il dato di fatto con il quale fanno i conti le categorie economiche alle prese con i problemi contingenti dei loro associati, che ogni giorno tempestano di telefonate la sede centrale per lamentare problemi di mancanza di ordini, difficoltà nei pagamenti, impossibilità di richiedere prestiti.
Assoindustria ha lanciato l’allarme, e per voce del presidente, condivide il principio del Governo che ruoli chiave, quale quello di presidente di Banca Centrale, debbano essere ricoperti da personalità autorevoli e soprattutto in grado di rapportarsi con gli omologhi internazionali. “a fianco di questi – aggiunge Piergiovanni Terenzi - vanno inseriti dei giovani sammarinesi che abbiano le potenzialità per poter crescere al loro fianco”.
La figura di Antonio NIkolakopoulos per gli industriali, deve andare in questo senso. I contatti tra esecutivo e categorie economiche sono ormai quotidiani, ma il problema è ancora più urgente: “ slittare di un altro mese la nomina non fa altro che aggravare la situazione – rincalza il presidente di Osla Teresa Venturini – ogni giorno riceviamo telefonate dei nostri associati sempre più preoccupati”. E su tutto lo spettro dei dati di febbraio su cassa integrazione e mobilità. Non sono stati resi noti, ma sono in aumenti rispetto ai 1600 di gennaio
G.Batolucci

Riproduzione riservata ©