Logo San Marino RTV

San Marino: la macchina del turismo in azione

13 nov 2013
San Marino: la macchina del turismo in azioneSan Marino: la macchina del turismo in azione
San Marino: la macchina del turismo in azione - La macchina del turismo in azione. Se ne parla all'interno della Consulta convocata dal segretario L...
La macchina del turismo in azione. Se ne parla all'interno della Consulta convocata dal segretario Lonfernini per studiare gli interventi sui 4 punti previsti dalla legge di sviluppo: benessere; arte; intrattenimenti ed eventi.
“abbiamo fatto una analisi degli interventi programmatici e delle risorse – spiega il segretario al Turismo - il piano parte da noi, ma è in sinergia con le altre segreterie di stato”. Partendo dalla ricognizione sui siti dedicati all'area salute e benessere e al polo espositivo e museale. La consulta ha poi analizzato la parte legata all'attività commerciale in centro per definire le opportunità e intercettare i visitatori che seguono i flussi legati al commercio di qualità. Sull'intrattenimento ll'organismo studia quale possibilità si possono sviluppare anche offrendo un sala dedicata giochi del titano in centro storico con delle novità rispetto alla sede di Rovereta. “Si lavora anche per un cartellone unico di eventi, insieme a cultura e sport” prosegue Lonfernini -Se ne occupa il gruppo di lavoro istituito lo scorso ottobre” che annuncia a breve anche il decreto di incentivi per lo sviluppo dell'industria audiovisiva e del comparto turistico. “Dalla fase progettuale, conclude, dobbiamo passare a quella esecutiva”. In consulta se ne riparlerà a gennaio, accorciando i tempi come richiesto dagli stessi attori.

Riproduzione riservata ©