Logo San Marino RTV

San Marino Ship Register in vetrina al Cannes Yachting Festival

13 set 2022
San Marino Ship Register in vetrina al Cannes Yachting Festival

Seconda partecipazione consecutiva per il registro navale sammarinese al salone nautico Cannes Yacht Festival. Presenti il Segretario per le Finanze e il Bilancio Marco Gatti e il Direttore Generale dell’Autorità per l’Aviazione Civile e la Navigazione Marittima Marco Conti. Con loro il Presidente del registro Domenico Gianluca Miliziano, e il Direttore Generale Gianluca Tucci.
San Marino Ship Register ha presentato ad un pubblico internazionale i vantaggi della registrazione con la bandiera sammarinese, che offre un servizio snello, digitale, e adatto ad ogni tipo di esigenza nei settori del diporto e della navigazione ad uso commerciale. “Abbiamo incontrato un pubblico interessato ed attento nel mondo del diporto e del charter, ha detto il Dg - Il nostro team ha dato il meglio nel fornire consulenze su misura e nel rispondere a quesiti di tipo tecnico e fiscale”. 

La Repubblica di San Marino è uno Stato Membro dell'IMO dal 2002 ed ha ratificato tutte le principali convenzioni marittime internazionali. Nel 2021, San Marino Ship Register è approdato nel settore marittimo, aprendo le porte alla registrazione di unità commerciali e da diporto per un pubblico internazionale. 




Riproduzione riservata ©