Logo San Marino RTV

Messina (Ad Intesa San Paolo): "Il risparmio delle famiglie punto di forza delle banche"

30 nov 2015
Carlo MessinaMessina (Ad Intesa San Paolo): "Il risparmio delle famiglie punto di forza delle banche"
Messina (Ad Intesa San Paolo): "Il risparmio delle famiglie punto di forza delle banche" - Il numero uno dell'istituto soddisfatto per gli investitori internazionali che "hanno dimostrato di...
Il risparmio delle famiglie ha continuato ad essere un punto di forza delle banche anche in anni di crisi, lo dice l'amministratore delegato di Intesa San Paolo Carlo Messina, che abbiamo intervistato, sentiamo.

E' soddisfatto dello stato di salute della sua banca, Carlo Messina: definisce da tripla A il risparmio delle famiglie che è stato e continua ad essere un punto di forza, e l'aumento del valore in borsa è dovuto agli investitori internazionali che hanno dimostrato di credere nel potenziale di recupero dell'Italia. Come è dunque cambiato il mondo bancario in questi anni di crisi?
Dal 1° gennaio 2016 cambia qualcosa per le banche, dal governo è arrivato il disco verde al bail-in, provvedimento per cui il salvataggio delle banche in difficoltà dovrà avvenire anche col supporto dei creditori della banca stessa.
Recentemente Intesa e Unicredit hanno ceduto parte delle proprie quote di Bankitalia, anche se Intesa resta comunque il primo azionista dell'istituto di via Nazionale.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Carlo Messina, amministratore delegato Banca Intesa San Paolo

Riproduzione riservata ©