Logo San Marino RTV

Tra elezioni europee e presidenza UE: per l'Italia due appuntamenti cruciali nel 2014

9 nov 2013
Tra elezioni europee e presidenza UE: per l'Italia due appuntamenti cruciali nel 2014
Tra elezioni europee e presidenza UE: per l'Italia due appuntamenti cruciali nel 2014 - Il ruolo di San Marino in questo scenario, secondo il Commissario UE alla Fiscalità, Semeta. Se ne è...
Sullo sfondo la consapevolezza di un impegno gravoso quanto improrogabile. Il semestre italiano di Presidenza dell'Unione europea avrà una parola d'ordine: crescita”. Nelle intenzioni del Governo italiano un chiaro messaggio anche alla Germania. Ma quali le politiche fiscali che ispireranno i prossimi sei mesi? E le responsabilità nelle strategie fiscali europee dell'Italia? Domande, scaturite dal confronto, in linea con la vitalità del momento.
San Marino, Europa e fiscalità: il dibattito è aperto. La strada per il prof. Di Pietro, Direttore della Scuola Europea di Alti Studi Tributari, è ben tracciata e nel caso – assicura - la Repubblica potrà sempre contare sul pieno supporto dell'Università di Bologna dal punto di vista scientifico. L'orientamento dell'UE si dimostra già favorevole.
Nel video le interviste ad Adriano Di Pietro, Direttore Scuola Europea Alti Studi Tributari e Algirdas Semeta, Commissario UE per la Fiscalità.

sp

Riproduzione riservata ©