Logo San Marino RTV

Capodanno: incidente su linea Trc a Rimini

1 gen 2020
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Otto accessi in Pronto soccorso la notte di Capodanno in provincia di Rimini per abuso di alcol, uno per lo scoppio di un petardo, cinque per uso di droga e altrettanti incidenti lievi. A Cattolica una donna è ricorsa alle cure dei medici per lo scoppio di un botto ravvicinato: ne avrà per sette giorni.

Tra gli incidenti, il più grave verso le 2.30 lungo la linea del Trc, trasporto rapido di costa, inaugurato a fine novembre. Un uomo di origine straniera, probabilmente ubriaco, ha attraversato a piedi la corsia preferenziale per i bus Trc proprio mentre ne sopraggiungeva uno, affollato di turisti. Il conducente, appena visto il pedone ha frenato, ma l'uomo è stato comunque urtato a una spalla e si trova tuttora in Pronto soccorso. Altre tre persone a bordo del mezzo sono ricorse alle cure dei sanitari, tra queste una donna sulla sedia a rotelle.

Oltre 450 tra donne e uomini della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dell'Esercito Italiano e dei corpi di Polizia Locale in servizio per Capodanno a Rimini e provincia. A cominciare da piazzale Fellini a Rimini dove si è svolto il concerto del noto rapper Coez, in Piazza come Paradiso, Velvet, Slego, Baia degli Angeli, Cellophane e Barcellona e piazza Malatesta per il concerto dei Planet Funk. Forze dell'ordine in prima linea anche a Riccione in piazzale Ceccarini con l'Happy New Year firmato Radio Deejay condotto da Rudy Zerbi. I varchi per gli eventi sono stati presidiati da oltre 200 addetti alla sicurezza sotto il coordinamento delle forze dell'ordine.


Riproduzione riservata ©