Logo San Marino RTV

Da Radio Deejay devoluti 30mila euro al Centro21 di Riccione

Sul palco i ragazzi, accompagnati dalla sindaca Angelini e dalla presidente Codicè, hanno ritirato l'incasso della serata "Sing Like a Deejay"

2 dic 2022
Da Radio Deejay devoluti 30mila euro al Centro21 di Riccione

300mila volte grazie! E così che oggi i ragazzi del Centro 21 di Riccione ringraziano Radio Deejay che ha devoluto a loro l'incasso della festa di Natale “Sing Like a Deejay”, svoltasi ieri sera al Fabrique di Milano. Sul palco una delegazione dei ragazzi del centro accompagnati dalla Sindaca della Perla Verde Daniela Angelini e dalla presidente Cristina Codicè.

Linus, ha ricordato Massimo Pironi, “un grande amico”, e le vittime del tragico incidente dello 7 ottobre, costato la vita anche a cinque ragazzi del Centro 21 (Maria Aluigi, Alfredo Barbieri, Francesca Conti, Rossella De Luca e Valentina Ubaldi) e alla responsabile degli educatori (Romina Bannini). Il direttore di Radio Deejay ha però cercato anche di capire cosa sia nato a Riccione da questo terribile lutto. “A volte dal lutto può nascere anche qualcosa di positivo” ha detto. La sindaca Angelini ha confermato che “da questa terribile tragedia è nato un enorme senso di solidarietà e vicinanza, verso il Centro 21 ma anche tra la cittadinanza”.

Luca, uno dei ragazzi, ha spiegato che cos’è la cooperativa di cui fa parte. “Arriva la parte un po’ più dura – ha premesso -: come sapete il destino ci ha portato via una parte di noi. Abbiamo perso degli amici, dei pilastri fondamentali, persone che amavamo, che amiamo e che ameremo sempre. Ci siamo chiesti: e ora cosa facciamo? Ci fermiamo? Assolutamente no!”. E’ alle sue parole è seguito l’applauso fragoroso del numeroso pubblico.

“Una serata emozionante che resterà nella memoria dei riccionesi. E’ estremamente coinvolgente vedere oltre tremila persone a Milano commuoversi per un’associazione della nostra città: un gemellaggio ideale, quello con Milano, che ci entra nel cuore e che dovremo continuare a coltivare”. Sono le parole del presidente del Consiglio comunale di Riccione Simone Gobbi, questa mattina al rientro da Milano.





Riproduzione riservata ©