Termina oggi ExpoAid a Rimini, la prima edizione dell’evento nazionale dedicato al mondo della disabilità e dell’associazionismo. A chiudere la manifestazione la Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli che ha voluto con forza questo appuntamento per parlare della piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, della partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e della valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti.
Forte anche la presenza sammarinese: ieri l’incontro proprio tra la ministra Alessandra Locatelli e il Segretario di Stato Massimo Andrea Ugolini e nel pomeriggio, un altro bilaterale tra la ministra e il Segretario di Stato alla Sanità Mariella Mularoni.
Alla due giorni presenti anche realtà dell’associazionismo sammarinese e del territorio tra cui Patrizia Gallo, presidente della commissione sammarinese CSD ONU e il capitano di castello di Borgo Maggiore Barbara Bollini.
Nel servizio le interviste a Patrizia Gallo (Presidente commissione sammarinese CSD ONU) e Barbara Bollini (Capitano di Castello Borgo Maggiore)