Logo San Marino RTV

Forlì: sequestro record di cocaina, nascosta sotto i sedili auto grossa cilindrata

Arrestato il conducente, un albanese non in regola con le norme di soggiorno

13 dic 2023
Forlì: sequestro record di cocaina, nascosta sotto i sedili auto grossa cilindrata

Sequestro record a Forlì di oltre 15 chili di cocaina, nell'ambito di un'operazione di Polizia svolta congiuntamente dalla squadra mobile di Forlì e di Ravenna, con la collaborazione della polizia stradale di Forlì. Uno tra i più importanti sequestri di stupefacenti mai realizzati in provincia, un quantitativo che, dopo essere stato "tagliato", avrebbe fruttato sul mercato diversi milioni di euro.

I fatti risalgono a lunedì pomeriggio quando sull'A14 è stato fermato un giovane cittadino albanese a bordo di una vettura di grossa cilindrata risultato non in regola con le norme sul soggiorno. Gli agenti, notando una certa preoccupazione da parte del giovane, hanno perquisito la vettura. Notando alcune asimmetrie nei sedili posteriori dell'auto e, dopo diversi tentativi, gli agenti sono riusciti a sbloccare il sistema di ancoraggio delle sedute e a individuare un ampio vano ricavato e appositamente predisposto lungo tutta la base dei sedili posteriori.

All'interno sono stati rinvenuti 28 panetti di cocaina per un peso complessivo di oltre 15 chili. La successiva perquisizione domiciliare dell'uomo, che era ospite in Italia dalla madre, ha consentito di rinvenire e sequestrare 80.000 euro in contanti. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di trasporto di sostanze stupefacenti ed è stato portato in carcere.






Riproduzione riservata ©