Logo San Marino RTV

Macfrut Rimini: Lollobrigida, imprenditori settore ortofrutta orgoglio italiano

Ministro Francesco Lollobrigida ha inaugurato la 41esima edizione di Macfrut, la vetrina internazionale della filiera dell’ortofrutta

8 mag 2024

"Fiere straordinarie come questa mi danno la possibilità di incontrare centinaia di imprenditori, che con la ricerca, l’innovazione e la garanzia di qualità dei propri prodotti si mostrano al mondo. E si presentano non solo alle nazioni più ricche, che possono acquistare beni di pregio, ma anche a quelle più povere che vogliono sviluppare qualcosa che assomiglia al nostro modo di alimentarci, di produrre e di vivere". Sostegno al settore agroalimentare da parte del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida nel corso dell’inaugurazione della 41esima edizione di Macfrut: la vetrina internazionale della filiera dell’ortofrutta.

Appuntamento al Rimini Expo Centre fino al 10 maggio con 1400 espositori da tutto il mondo, saloni tematici, un centinaio di eventi su trend e tendenze del settore, e un doppio campo prova di circa 3000 mq sull’innovazione frutticola e orticola. Marcata la presenza estera con il 40% di espositori oltreconfine, a cui si aggiungono 1500 top buyer grazie al fondamentale supporto di Agenzia Ice.

Anche San Marino è presente a questa edizione con la coltivazione bio di piante officinali e con l’azienda B.E.A. che sviluppa biotecnologie per l’Ecologia e l’Agricoltura.

Nel video le interviste a Francesco Lollobrigida (Ministro dell’Agricoltura), Flavio Benedettini (Pres. coop olivicoltori sammarinesi), Stefano Canti (Segretario al Territorio), Luigi De Ales (BEA srl)





Riproduzione riservata ©