Logo San Marino RTV

Ministra alle pari opportunità Bonetti a Rimini: "L'Italia sta ricominciando ad aprire le nostre vite"

Presente, insieme alla stilista Alberta Ferretti, al taglio del nastro della mostra "Ritratti isolati" al Fulgor nell'ambito del progetto "Rifioriamo"

15 mag 2021

Racconta l'Italia della quarantena attraverso gli scatti dei volti di oltre 500 persone realizzati da otto fotografi professionisti, la mostra “Ritratti isolati”, inaugurata al Cinema Fulgor alla presenza della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti e della stilista Alberta Ferretti. A fare gli onori di casa Giulia Corazzi, promotrice del progetto “Rifioriamo. Liberi e Libere di essere!”, quale Consigliera delegata proprio alle Pari Opportunità della Provincia di Rimini. Accanto il Sindaco Andrea Gnassi e il Presidente della Provincia Riziero Santi. Evento che rientra nella manifestazione Giardini d'autore, quest'anno con occhio più che mai attento ai temi sociali.



"Una iniziativa che caratterizza lo stile con cui tutto il Paese, non solo la comunità di Rimini, sta affrontando questo importante percorso - ha detto la ministra Bonetti a margine della mostra - l'Italia sta ricominciando ad aprire le proprie città, i propri cinema, i teatri. Sta ricominciando ad aprire le nostre vite. Lo facciamo con uno sguardo di speranza". Lo spazio ospiterà in anteprima la collezione realizzata dal Gruppo Aeffe di Alberta Ferretti con il progetto RI.cuciamo, laboratorio sartoriale dedicato alle mamme vittime di violenza e disagio sociale.


Riproduzione riservata ©