Logo San Marino RTV

Novafeltria: una rotatoria al posto del semaforo

Dopo un sopralluogo, il Presidente Riziero Santi si dice pronto a contribuire alla realizzazione della rotonda in forma sperimentale

3 dic 2019
Il Presidente Santi davanti all'incrocio di Novafeltria
Il Presidente Santi davanti all'incrocio di Novafeltria

La Provincia di Rimini è pronta a contribuire per la creazione di una rotatoria a Novafeltria. Prenderà il posto del semaforo all'incrocio fra la Marecchiese e le strade comunali. Il presidente Riziero Santi, accompagnato dai tecnici dell’Ente, ha svolto un sopralluogo per prendere in esame alcune criticità, sia dal punto di vista idrogeologico che da quello della viabilità.

"Su una situazione mi sono sentito di dare una risposta immediata”, riferisce Santi. “Mi riferisco alla situazione del traffico nell'intersezione fra la provinciale e le comunali regolato da semaforo nel centro cittadino di Novafeltria. Un problema annoso che crea imbottigliamenti e disagi notevoli a tutta la vallata. Ho dato la disponibilità, senza attendere il passaggio della SP 258 all'Anas, per la realizzazione di una nuova regolamentazione dell'intersezione mediante la realizzazione di una rotonda”.

L'accordo con il sindaco Zanchini – continua - prevede la fornitura immediata di uno schema di progetto e di un contributo economico sufficiente alla realizzazione della rotonda in forma sperimentale. L'Amministrazione comunale ha manifestato piena soddisfazione e si è detta disponibile a realizzare l'intervento.



Riproduzione riservata ©