Logo San Marino RTV

Padova: oggi i funerali di Giulia Cecchettin, proclamato il lutto regionale

5 dic 2023
Giulia Cecchettin
Giulia Cecchettin

Stamani nella Basilica di San Giustina a Padova si terranno i funerali di Giulia Cecchettin. Attese 10mila persone. Tra chi seguirà la cerimonia in tv potrebbe esserci l'ex fidanzato reo confesso dell'omicidio Filippo Turetta, in carcere a Verona. 

Bandiere a mezz'asta oggi nelle sedi della Regione Veneto, nel giorno del lutto per i funerali di Giulia Cecchettin, a Padova. Il presidente Luca Zaia ha decretato una giornata di lutto regionale, in coordinamento con le Prefetture del Veneto. Per tutta la notte Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale, è stato anche illuminato di rosso.

"Ed ora vola Giulia, vai in alto, vai oltre. Oltre il nero della morte, oltre il rosso del sangue, oltre il bianco del gelo. Oltre l' oppressione, oltre la miseria, oltre gli uomini" scrive stamane sui social Nicodemo Gentile, il legale per l'associazione Penelope di Elena, sorella di Giulia Cecchettin. "Sei diventata una farfalla, libera e colorata, come quella di Penelope - aggiunge - . Senza catene raggiungi la tua adorata mamma in quello spazio nuovo, azzurro e confortante, dove finalmente nessuno potrà più toccarti. Buon volo anima pura e se puoi perdonaci".





Riproduzione riservata ©