Logo San Marino RTV

Raduzzi (Gruppo Misto): "accolto un mio ordine del giorno sull'opportunità di estendere il green pass anche a chi ha effettuato vaccino Sputnik"

Il deputato del Gruppo Misto Raphael Raduzzi afferma che il Governo italiano ha accolto un suo ordine del giorno che lo impegna a valutare l'opportunità di estendere il green pass anche a chi ha effettuato vaccini come Sputnik o Reithera.

22 set 2021
Raduzzi (Gruppo Misto): "accolto un mio ordine del giorno sull'opportunità di estendere il green pass anche a chi ha effettuato vaccino Sputnik"

"Il governo ha accolto un mio ordine del giorno che lo impegna a valutare l'opportunità di estendere il green pass anche a chi ha effettuato vaccini come Sputnik o Reithera". Lo afferma il deputato Raphael Raduzzi del gruppo Misto. "Stiamo infatti parlando di persone che nonostante la vaccinazione e quindi la presenza di anticorpi contro il coronovirus, sono tutt'oggi esclusi dal green pass senza alcuna ragione.

Il vaccino Sputnik è stato infatti largamente utilizzato anche da tanti nostri connazionali che risiedono a San Marino. Inoltre, nel caso di Reithera, si tratta di cittadini che hanno preso parte ad una sperimentazione finanziata dal nostro Stato e che ora senza un tampone ogni 48 ore si vedranno addirittura sospesi dal lavoro." "In generale - conclude Raduzzi - trovo tutto l'impianto della normativa sul green pass estremamente sbagliato ma spero che quantomeno su questo tema il governo dia seguito ai suoi impegni presi in Parlamento."






Riproduzione riservata ©