Logo San Marino RTV

Riccione accende l'albero al porto canale

In molti hanno assistito alla benedizione del presepe sul lancione storico e simbolo della città da parte del vescovo Anselmi e allo spettacolo in musica e luci che ha acceso di migliaia di luci il maestoso albero di Natale

9 dic 2024

Un’atmosfera incantata ha avvolto il ponte del porto canale nel tardo pomeriggio di domenica 8 dicembre, per l'accensione del Riccione Christmas Tree. Al calar della sera, il grande albero di Natale ha regalato uno show suggestivo di luci e musica, davanti a tanto pubblico.

Lo spettacolo è stato preceduto dalla benedizione della natività, installata sullo storico lancione da pesca Saviolina ormeggiato nei pressi del ponte di viale Dante. La cerimonia è stata officiata dal vescovo Nicolò Anselmi. Poco dopo, i virtuosismi del violino elettrico di Mariella Papanaga, accompagnati dalle sonorità elettroniche del dj Gabry Seth, hanno regalato al pubblico un originale ed emozionante preludio musicale.

Al termine dello show è arrivato il momento più atteso. La sindaca Daniela Angelini, insieme a tutta la giunta e a moltissimi ospiti della città, ha scandito il conto alla rovescia. Il maestoso albero, simbolo delle festività, ha iniziato a brillare con migliaia di luci che si sono riflesse sulle acque del porto, creando un gioco di colori e bagliori che ha coinvolto anche le barche ormeggiate.





Foto Gallery

Riproduzione riservata ©