Logo San Marino RTV

Riccione: via libera alla riqualificazione di Viale Ceccarini

Inizieranno a gennaio 2025 e termineranno entro l'estate.

18 ott 2024
Foto del Comune di Riccione
Foto del Comune di Riccione

Il Comune di Riccione ha dato il via libera alla riqualificazione di viale Ceccarini con l'approvazione, in linea tecnica, del progetto definitivo. I lavori per il primo tratto, tra viale Milano e il lungomare, inizieranno a gennaio 2025 e termineranno entro l'estate, per evitare disagi durante la stagione turistica.

L'intervento fa parte di un piano più ampio che include anche viale Dante fino a Piazzale Ceccarini, proseguirà nei periodi tra autunno e primavera nei prossimi due anni, con l'obiettivo di completare tutto entro l'estate del 2027. Il progetto è frutto di un processo partecipato iniziato a maggio, che ha coinvolto associazioni di categoria, operatori economici e residenti.

Un dialogo, sottolinea il Comune, che ha già portato a miglioramenti per valorizzare l'identità commerciale del viale. L'amministrazione ha confermato che il confronto con le parti interessate continuerà anche durante i lavori, per garantire una riqualificazione condivisa e rispettosa delle esigenze del territorio.





Riproduzione riservata ©