Al via il 10 ottobre, per poi concludersi in 60 giorni, i lavori di restauro e manutenzione dell'Arco d'Augusto. Ad oltre vent’anni dall’ultimo intervento, dunque, il monumento simbolo di Rimini subirà un processo di pulitura, ristrutturazione e manutenzione che permetterà di esaltarne la bellezza e il valore storico-artistico. Il progetto sull'antica porta della città è co-finanziato da Ministero e Comune. "Si procederà per step - avverte il Sindaco Jamil Sadegholvaad -, il progetto rientra nel programma per la candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura”.
Si tratta di uno dei dodici interventi sostenuti attraverso il "Fondo per la tutela e la valorizzazione degli archi romani” assegnato dalla Direzione Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio alla Soprintendenza per un investimento complessivo di 30mila euro. Federica Gonzato, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Ravenna, Forlì-Cesena
Nel video le interviste a Jamil Sadegholvaad, Sindaco di Rimini e Federica Gonzato, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Ravenna, Forlì-Cesena.