Si aprono nuove prospettive concrete per il turismo riminese, che già dall'inizio della stagione, registra l'interesse della clientela straniera.
Per il mese di giugno gli alberghi stanno già registrando numerose richieste e prenotazioni, superiori al 2020. Infatti, se lo scorso anno di questi tempi gli alberghi erano ancora chiusi, quest’anno i turisti, anche quelli stranieri, soprattutto Tedeschi e Svizzeri, hanno già approfittato del ponte dell’Ascensione per godersi la riviera romagnola.
La stagione però, entrerà nel vivo a partire dal 19 giugno. Infatti, hanno chiesto preventivi o prenotato le vacanze anche Francesi, Inglesi, Austriaci e Polacchi, grazie alle politiche di cancellazione a incentivo delle vacanze, applicate dagli operatori.
Rimini rilancia la nuova stagione balneare anche grazie ad un cartellone di eventi di qualità, alle numerose esperienze disponibili sul territorio e alla promozione estera coordinata, a partire da APT fino a VisitRimini.
Una citazione a parte va ai collegamenti aerei dei tre aeroporti regionali, che hanno ripristinato i voli da tutta Europa, Est incluso, senza dimenticare il treno Monaco-Rimini.