Logo San Marino RTV

Stagione balneare riminese: una buona ripartenza

10 giu 2021
Stagione balneare riminese: una buona ripartenza

Si aprono nuove prospettive concrete per il turismo riminese, che già dall'inizio della stagione, registra l'interesse della clientela straniera.

Per il mese di giugno gli alberghi stanno già registrando numerose richieste e prenotazioni, superiori al 2020. Infatti, se lo scorso anno di questi tempi gli alberghi erano ancora chiusi, quest’anno i turisti, anche quelli stranieri, soprattutto Tedeschi e Svizzeri, hanno già approfittato del ponte dell’Ascensione per godersi la riviera romagnola.

La stagione però, entrerà nel vivo a partire dal 19 giugno. Infatti, hanno chiesto preventivi o prenotato le vacanze anche Francesi, Inglesi, Austriaci e Polacchi, grazie alle politiche di cancellazione a incentivo delle vacanze, applicate dagli operatori.

Rimini rilancia la nuova stagione balneare anche grazie ad un cartellone di eventi di qualità, alle numerose esperienze disponibili sul territorio e alla promozione estera coordinata, a partire da APT fino a VisitRimini.

Una citazione a parte va ai collegamenti aerei dei tre aeroporti regionali, che hanno ripristinato i voli da tutta Europa, Est incluso, senza dimenticare il treno Monaco-Rimini.





Riproduzione riservata ©