Una moto d'acqua sommergibile che porta i turisti a vedere il relitto del Titanic è scomparsa nell'Atlantico. Lo riporta la BBC e riferiscono che "è già scattata una missione di ricerca e salvataggio". I tour al relitto del Titanic scoperto nel 1985 possono costare fino a 250.000 dollari. Il relitto si trova sul fondo dell'Oceano Atlantico, a 370 miglia dalla costa del Canada.
La Bbc cita una fonte della Guardia Costiera di Boston, negli Usa. Il piccolo sommergibile fa parte di una flottiglia di mezzi subacquei utilizzati da società private per portare gruppetti di turisti nelle profondità dell'oceano a visitare a pagamento i fondali su cui sono adagiati i resti del celeberrimo transatlantico adagiato a 3800 metri sotto il livello del mare. Il Titanic fu varato oltre un secolo fa con la nomea di nave "inaffondabile", ma colò a picco con molti dei suoi passeggeri nel 1912 dopo aver urtato un iceberg, alla prima traversata fra Inghilterra e America, in un disastro marittimo rimasto negli annali fino a essere raccontato da libri e film.
Fino a 5 ospiti erano a bordo del sommergibile privato adibito al trasporto di turisti che vogliono osservare i resti del Titanic, considerato disperso da diverse ore nell'Oceano Atlantico. Lo ha confermato la Guardia Costiera di Boston, citata da diversi media americani e poi ripresa anche dal Guardian e da altre testate britanniche.