Logo San Marino RTV

Nuovo bombardamento russo su Donesk

Sulla situazione gas il ministro delle finanze francese Bruno Le Maire ritiene che il taglio totale delle forniture dalla Russia sia lo scenario più probabile.

di Giacomo Barducci
10 lug 2022

È salito a 15 il bilancio delle vittime provocate da un attacco nella notte delle forze russe contro la cittadina di Chasiv Yar, nella regione di Donetsk. Un missile Uragan ha colpito un edificio residenziale; cinque persone al momento salvate ma sarebbero almeno altre 27 quelle ancora intrappolate tra le macerie tra cui un bambino di 9 anni.

La guerra sta logorando sempre di più la popolazione ucraina, sarebbero quasi 600.000 le persone che non hanno più accesso all'energia elettrica, la maggior parte si trovano nelle regioni più colpite del conflitto: Donetsk, Luhansk, Mykolaiv e Kharkiv. Il Ministero della Difesa di Kiev ribadisce la necessità di "sviluppare e rafforzare il sistema di difesa aerea e antimissilistica" per resistere ai continui raid di Mosca.

Intanto il ministro delle finanze francese Bruno Le Maire torna sul tema gas e ritiene che il taglio totale delle forniture dalla Russia sia lo scenario, ad oggi, più probabile.





Riproduzione riservata ©