Logo San Marino RTV

Bilaterale ad Expo, Mussoni incontra Lorenzin

28 ott 2015
Mussoni incontra LorenzinBilaterale ad Expo, Mussoni incontra Lorenzin
Bilaterale ad Expo, Mussoni incontra Lorenzin - Al Padiglione Italia di Expo l'incontro bilaterale fra il Ministro Lorenzin ed il Segretario Mussoni...
A Palazzo Italia si chiudono i lavori della due giorni sulla salute legata all'alimentazione, voluta dal Ministro Lorenzin all'interno di Expo. Presenti oltre 20 ministri da tutto il mondo, incluso il responsabile Salute di San Marino. A porte chiuse si è tenuto un bilaterale Italia-San Marino per fare il punto sugli accordi in materia di sanità. La conferenza è stata l'occasione per condividere e firmare la Carta di Milano, il documento che sigilla l'eredità politica di Expo, e anche per sottoscrivere due protocolli d'intesa con l'industria alimentare.

Al Padiglione Italia di Expo l'incontro bilaterale fra il Ministro Lorenzin ed il Segretario Mussoni. Un confronto per proseguire il dialogo politico-istituzionale dei 2 paesi e dei tavoli tecnici su: distribuzione farmaci, programmazione sanitaria e reti sanitarie cliniche fra Italia e San Marino. Il raggiungimento degli obiettivi su tali argomenti consentirà tra le altre cose di semplificare il processo di import ed export dei farmaci da e verso San Marino e lo scambio reciproco di prestazioni sanitarie e socio-sanitarie.

Nel video le interviste a Beatrice Lorenzin (Ministro della Salute) e Francesco Mussoni (Segretario per la Salute di San Marino)

Riproduzione riservata ©