Logo San Marino RTV

Le congratulazioni del Pdcs al Presidente Mattarella

2 feb 2015
Le congratulazioni del Pdcs al Presidente Mattarella
Le congratulazioni del Pdcs al Presidente Mattarella
Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese desidera esprimere le propria soddisfazione per la nomina dell’amico Sergio Mattarella quale 12° Presidente della Repubblica Italiana.

La lunga attività politico-istituzionale, iniziata nei primi anni ‘80, ne evidenzia il profondo senso delle Istituzioni e la fedeltà ai vari incarichi ricoperti a servizio del proprio Paese.

L’esperienza vissuta nella Democrazia Cristiana Italiana, fino a metà degli anni ’90, e nei Partiti di area popolare, negli anni successivi, rivelano un patrimonio culturale ed un attivo impegno sempre vissuto a partire dai valori della Dottrina Sociale della Chiesa.

Nel 1991, il PDCS ebbe l’onore di avere Sergio Mattarella quale proprio ospite ad un Convegno che aveva a tema proprio “i valori, la società e lo Stato”. Uno degli impegni espressi dal relatore fu che «a partire dall’individuo, e quindi dalle formazioni sociali, nel rapporto tra società e Stato, lo Stato fosse sempre più Istituzione e più capace di coinvolgere e rendere protagonisti i singoli cittadini».

Oggi, 24 anni dopo, il PDCS rinnova i propri auspici al Presidente Mattarella, affinché questo proposito si attualizzi per la Repubblica Italiana e tutti i suoi cittadini, anche grazie al proprio incarico alla Suprema Magistratura.

Comunicato Stampa Pdcs

Riproduzione riservata ©