Logo San Marino RTV

Il Consiglio approva un ordine del giorno sulle prospettive del sistema turistico, condiviso da maggioranza e Intesa per il Paese.

26 nov 2013
Il Consiglio approva un ordine del giorno sulle prospettive del sistema turistico, condiviso da maggioranza e Intesa per il Paese.Il Consiglio approva un ordine del giorno sulle prospettive del sistema turistico, condiviso da maggioranza e Intesa per il Paese.
Il Consiglio approva un ordine del giorno sulle prospettive del sistema turistico, condiviso da maggioranza e Intesa per il Paese. - In prima lettura le norme sull'estradizione e le modifiche al decreto penale.
Lo sviluppo del sistema turistico passa attraverso la salute e benessere, con il progetto di riqualificazione di Cava degli Umbri e Cava Antica, con la riqualificazione dell'area dell'ex Tiro a volo di Murata e ripristinando il collegamento di percorsi naturalistici e sentieri per creare una rete tra i nove Castelli . Poi arte e cultura, valorizzando il sito Unesco, dando esecutività al progetto museale del centro storico, che però, precisa l'ordine del giorno condiviso da maggioranza e Intesa per il Paese, rispetti le peculiarità urbanistiche e architettoniche esistenti e quelle che sono le reali capacità di espressione culturale e artistica del Paese, rendendo la Città di San Marino un contenitore a vocazione espositiva e museale, dotato di spazi flessibili per ospitare grandi e piccole esposizioni. L' intrattenimento e l' ospitalità passano attraverso nuovi criteri per l'erogazione di contributi pubblici, per un cartellone unico degli eventi e dalla piena funzionalità del Palazzo dei Congressi – che vedrà entro il 2014 traslocare San Marino RTV e gendarmeria - . Prevista anche una nuova sede della Giochi del Titano nel centro storico, in cui sviluppare poker e scommesse sportive, mentre si lavora ad un parco a tema a carattere medioevale. Infine turismo sostenibile e commercio, rilanciando il centro storico nella sua funzione non solo istituzionale e culturale ma anche commerciale, incentivando l'offerta di prodotti tipici e di qualità e qualificando il settore in chiave ecosostenibile. In prima lettura le norme sull'estradizione e le modifiche al decreto penale.

Riproduzione riservata ©