Logo San Marino RTV

Consiglio Grande e Generale: giovedì la prima seduta del 2007

4 gen 2007
Consiglio Grande e Generale
Consiglio Grande e Generale
Il programma dei lavori, approvato dall’Ufficio di Presidenza, prevede la seconda lettura del progetto di abrogazione della legge quadro in materia di previdenza complementare, che si propone di accogliere il quesito referendario e bloccare, di conseguenza, la consultazione già indetta dalla Reggenza per il 18 febbraio.
Un testo per il quale non era passata la richiesta della coalizione per la procedura d’urgenza e sul quale si sono registrate numerose polemiche fra maggioranza e opposizione.
Tra le varie nomine previste, l’assemblea parlamentare dovrà anche assegnare la carica di Comandante Superiore delle Milizie e indicare la composizione del Consiglio Direttivo e del Collegio Sindacale dell’Ente di Stato dei Giochi, istituito con la legge del 27 dicembre scorso.
Approderà poi in aula la legge sui fondi comuni di investimento e le società di gestione di diritto sammarinese, attraverso la quale verrà fissata la disciplina fiscale. Poi due istanze d’Arengo, sulla regolamentazione in materia di pesi e misure e sul collaudo di autovetture per uso agonistico.
Infine, l’avvio dell’iter consiliare per il Piano Faunistico Venatorio e la votazione dell’ordine del giorno del gruppo democristiano sulla tutela degli immobili di pregio.

Riproduzione riservata ©