Logo San Marino RTV

Incontro tra il Segretario Stolfi e le rappresentanze di Gendarmeria e Guardia di Rocca

24 gen 2008
Incontro tra il Segretario Stolfi e le rappresentanze di Gendarmeria e Guardia di Rocca
L’impianto di base del regolamento è condiviso dai due corpi militari, sia per la proiezione verso una maggiore funzionalità dell’azione di polizia, sia per una razionalizzazione delle azione dei due corpi. Aspetto sottolineato dal responsabile politico.
L’incontro, già in agenda, è servito per mettere a confronto le diverse valutazioni del progetto di legge ed entrare nel merito dei regolamenti. L’organo di base di Gendarmeria e la rappresentanza della Guardia di Rocca hanno a loro volta portato le loro osservazioni su riforma previdenziale e carriera militare, cioè concorsi interni e anzianità, sui quali aprire un confronto. “Mi sono impegnato a fare una valutazione con il Congresso militare e il governo – ha dichiarato Stolfi - e vedere se si possono tradurre in modifiche al regolamento presentato”.
Soddisfatto l’organo di base della Gendarmeria, che ha preso atto dell’ampia disponibilità del referente politico. Valutazione positiva anche per la Guardia di Rocca.
Già fissato un nuovo incontro per ridiscutere non solo delle proposte dei gendarmi, ma anche di quelle che scaturiranno dalla Commissione Esteri, nella quale sarà portato il testo normativo tra prima e seconda lettura.

Riproduzione riservata ©