Logo San Marino RTV

E' nata #RepubblicaFutura: presentazione ufficiale di Ap e Upr

15 ott 2015
E' nata #RepubblicaFutura: presentazione ufficiale in mattinata di Ap e UprE' nata #RepubblicaFutura: presentazione ufficiale di Ap e Upr
E' nata #RepubblicaFutura: presentazione ufficiale di Ap e Upr - I due partiti restano autonomi ma sperano di formare un nuovo soggetto politico
Alleanza Popolare e Unione per la Repubblica presentano #RepubblicaFutura, uno spazio di aggregazione per lo sviluppo di idee e progetti che sperano diventi un nuovo soggetto politico, magari alle prossime elezioni.

E' un'area di ispirazione liberale, popolare, democratica e riformatrice, una struttura informale che al momento non ha né statuto né cariche e dove tutti agiscono al medesimo livello. Ma cosa diventerà #RepubblicaFutura?
Già individuati i temi sui quali iniziare a confrontarsi: legalità, sovranità, sicurezza, sviluppo sostenibile, smart city, piazza finanziaria credibile, cultura e sanità.
“Non disturbiamo il quadro politico attuale – assicura Massimo Albertini – i due partiti non si fondono e seguiranno ognuno il proprio percorso autonomo in Consiglio Grande e Generale”, aggiunge, ma certo l'obiettivo è arrivare a rappresentare un nuovo soggetto politico, più moderno di chi è sulle scene da decenni, garantiscono, e di chi ha consentito il difetto di legittimazione democratica emerso nelle ultime tornate elettorali, e il riferimento è al voto di scambio. Basta anche col disfattismo, concludono, di quei soggetti che vogliono solo azzerare tutto. Per info: www.repubblicafutura.sm, info@repubblicafutura.sm.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Lorenzo Lonfernini #RepubblicaFutura

Riproduzione riservata ©