Logo San Marino RTV

Passa la legge di riforma del sistema sociosanitario

1 dic 2004
Passa la legge di riforma del sistema sociosanitario
In Consiglio Grande e Generale approvata dopo un lungo dibattito la legge di riordino del sistema sanitario e socio sanitario presentata dal segretario alla sanità Rossini. 'Sono passat i50 anni dalla prima legge e una sua riforma non era più procrastinabile' - ha dichiarato Rossini. Non sono mancate perplessità, sollevate sopratutto in merito alla figura dell'Authority e del comitato esecutivo.
A trovare il consenso dell'aula anche la legge per l'istituzione di un registro navale, dopo la relazione del segretario ai Trasporti Pier Marino Mularoni. Espressi anche dubbi sulla necessità per San Marino – stato che non ha sbocco sul mare – di dotarsi di questo strumento; considerato invece indispensabile per Mularoni, per adeguarsi alle normative e standard europei. Il nuovo registro vedrà la divisione in due sezioni, una relativa alle imbarcazioni da diporto, una per le navi da carico.
In mattinata la presentazione in prima lettura delle norme di attuazione della legge sui servizi socio-educativi della prima infanzia e, sempre in prima lettura, i provvedimenti in materia di piano regolatore.

Riproduzione riservata ©