Logo San Marino RTV

PSD a confronto con gli Europopolari

27 feb 2008
PSD
PSD
Così come annunciato nel corso della conferenza pubblica a Domagnano, il Partito dei Socialisti e Democratici ha dato avvio a una serie di incontri nell’ottica di aprire il tavolo della coalizione e allargarlo ad altre forze politiche.
Primo partito a confronto, gli Europopolari che hanno apprezzato la determinazione e la volontà del PSD di considerare prioritaria la politica del fare, riscontrando convergenze sui contenuti programmatici illustrati. Secondo gli Europopolari è necessario un cambio di passo, una diversa responsabilità e una nuova coesione per affrontare con forza ed efficacia i problemi esistenti e non rinviabili per il bene del Paese. L’incontro è terminato con l’impegno delle due forze politiche di continuare, in tempi brevi, il confronto avviato per approfondire l’analisi politico-programmatica.
Anche il Segretario del PSD riscontra convergenze sui contenuti programmatici e spiega che gli incontri, richiesti anche ad SPL e Nuovo Partito Socialista, rientrano nel progetto politico di avviare il percorso della coalizione sulle affinità programmatiche. Il PSD, sottolinea Paride Andreoli, intende portare avanti la politica del fare. Ribadita la volontà e la determinazione di raggiungere i traguardi ritenuti prioritari.

Riproduzione riservata ©