Logo San Marino RTV

Raggiunto l'accordo per scambio di informazioni in materia fiscale tra San Marino e India

19 dic 2013
Raggiunto l'accordo per scambio di informazioni in materia fiscale tra  San Marino e India
Raggiunto l'accordo per scambio di informazioni in materia fiscale tra San Marino e India
E’ stato firmato questa mattina, a Roma, l’Accordo per lo scambio di informazioni in materia fiscale (TIEA) fra la Repubblica di San Marino e la Repubblica dell’India.
La cerimonia di firma ha avuto luogo presso l’Ambasciata Repubblica dell’India, dove l’Ambasciatore di San Marino in Italia, Daniela Rotondaro e l’Ambasciatore indiano Basant Kumar Gupta hanno sottoscritto l’intesa.
La firma rappresenta un ulteriore passo avanti sul piano dei rapporti tra i due Paesi le cui relazioni sono state elevate a rango diplomatico nel dicembre 2004 ed apre nuove prospettive per gli operatori economici di entrambi i Paesi nello sviluppo delle relazioni economiche e commerciali. Sono attualmente in corso anche i negoziati per giungere alla firma dell’Accordo per la promozione e protezione degli investimenti. Con la Repubblica indiana San Marino intrattiene anche una stretta collaborazione negli Organismi internazionali attraverso il sostegno reciproco delle candidature e la convergenza sulle principali problematiche multilaterali.
Con questa firma salgono a 28 gli Accordi per lo scambio di informazioni sottoscritti da San Marino, di cui 24 attualmente in vigore, a ulteriore conferma della volontà di proseguire nel percorso di cooperazione, trasparenza e adeguamento agli standard internazionali intrapreso negli ultimi anni.

Comunicato stampa Segreteria di Stato Affari Esteri

Riproduzione riservata ©