Logo San Marino RTV

Gli ultimi incontri

7 nov 2008
Le coalizioni
Le coalizioni
La Lista della Libertà ha chiuso la campagna elettorale al Teatro Titano di Città. Marco Arzilli di Noi sammarinesi e Augusto Casali di Nuovo Partito Socialista hanno definito, il loro, un grande progetto politico. “Non siamo solo due forze – hanno detto – ma lottiamo insieme a voi e ai candidati.”
Sinistra Unita al centro sociale di Dogana ha presentato un opuscolo in cui invita la popolazione a confrontare attentamente i programmi delle due coalizioni in modo da coglierne le sostanziali differenze.
Il Patto per San Marino ha invece dato appuntamento alla cittadinanza alla Casa del Castello di Acquaviva per parlare di quote rosa e politiche sociali a favore di donne e giovani. L’Unione dei Moderati ha tenuto il suo comizio alla Sala del Castello di Fiorentino invitando a voltare pagina, a scegliere il cambiamento.
Al Teatro Tenda di Cailungo il Partito dei Socialisti e dei Democratici ha criticato duramente gli avversari del Patto per San Marino e in particolare Alleanza Popolare che “in un opuscolo - hanno rimarcato Stolfi e Macina - si è presa il merito di riforme emanate dal Governo di cui faceva parte. Ma la riforma elettorale, la legge sul giusto processo e le riforme sociali – hanno sottolineato – non le hanno fatte loro”.
Al Multieventi di Serravalle la festa di chiusura della campagna elettorale di Ap. Sul palco i leader del partito e i candidati. Nell’appello agli elettori una promessa: “Onoreremo la vostra fiducia”.

Monica Fabbri

Riproduzione riservata ©