Logo San Marino RTV

Loose ends, l'amore fatto a maglia

Una coppia di amiche recluta volontarie in tutto il mondo per terminare i lavori a maglia lasciati incompiuti da parenti defunti

di Roberto Bagazzoli
10 apr 2023
Foto di Surene Palvie per Pexel
Foto di Surene Palvie per Pexel

Sono ottomila le volontarie Loose Ends, la rete di sostegno che sferruzza con delicatezza e amore i lavori incompiuti, alleggerendo il dolore della perdita. Un progetto che riunisce volontari sparsi per il mondo che aiutano a completare i lavori a maglia dei defunti restituendoli ai loro cari.



L’idea di Loose Ends è nata quando le fondatrici, Jennifer Simonic e Masey Kaplan, entrambe appassionate di maglieria, scoprirono di avere un’esperienza condivisa ovvero amici che spesso chiedevano loro di finire coperte, maglioni o altri progetti lasciati incompiuti dai propri cari defunti.

Facendo una ricerca notarono che, nonostante l’alta richiesta, non c’era un servizio simile attivo. Così, nell’autunno del 2022 hanno deciso di lanciare Loose Ends.

Reclutando volontari che vengono tecnicamente chiamati “finisher” online e incoraggiando chiunque abbia progetti incompiuti a richiedere supporto attraverso il loro sito web, hanno così cominciato a ricevere richieste. Per diventare invece finisher basta riempire il form apposito


Ascolta l'articolo

Riproduzione riservata ©