Logo San Marino RTV

Abbracciarsi per 3 minuti

Sono il tempo massimo concesso all'aeroporto di Dunedin in Nuova Zelanda per salutarsi

di Roberto Bagazzoli
23 ott 2024
Foto di Pixabay per Pexel
Foto di Pixabay per Pexel

Quando si saluta una persona all’aeroporto, magari se non la si si è vista per tanto tempo la si abbraccia. Allo scalo di Dunedin però con abbracci e carezze non si potrà più esagerare perché dovranno essere massimo della durata di 3 minuti. Se si vogliono continuare carezze ed effusioni, si è pregati di spostarsi nell’area parcheggio.

Il cartello non può essere non visto perché appare all’uscita degli imbarchi scritto a caratteri cubitali e si legge anche: “Per affettuosità più prolungate si prega di usare il parcheggio”.

Ovviamente il cartello con gli abbracci a tempo è stato condiviso sul web ed è diventato virale. La domanda che si sono fatti molto utenti è se esiste qualcuno che è lì a cronometrare e che, superato il tempo, stacca le persone dall’abbraccio.

E poi c’è chi si chiede se superando il tempo consentito qualcuno multa i passeggeri o i familiari. E’ probabile che la decisione sia stata presa per evitare affollamento all’uscita dello sbarco tra passeggeri e familiari e la CEO dell’aeroporto di Dunedin ha tenuto a sottolineare che per un saluto sono sufficienti 20 secondi.





Riproduzione riservata ©