"Babbani di tutto il mondo unitevi"....finalmente è nato il corso di studi che tutti sognavano, ora è diventato una solida e percorribile realtà. fatto di pozioni, incantesimi, formule incomprensibili e sotto lo sguardo attento dei vari "gufi" sparsi per le aule. Potrebbe sembrare uno scherzo, ma non lo è affatto, trattasi dell ’università di Harry Potter il maghetto di J. K. Rowling, che esiste davvero e si trova in India. Alla letterartura, alla storia, al diritto o alla psicologia si potrà studiare :" la Trasfigurazione", o "l' Erbologia" oppure se vi piace di più la "Difesa contro le Arti Oscure". Il nome di questo "paradiso" per aspiranti maghi è una delle migliori Università quando si parla di giurisprudenza ed è la Kolkata’s National University of Juridical Science in India, appunto.
Il corso di studi si chiama “An interface between Fantasy Fiction Literature and Law: Special focus on Rowling's Potterverse” (La connessione tra letteratura fantasy e legge: focus speciale sulla storia di Harry Potter firmata J.K. Rowling). Lo scopo finale di questa bellissima trovata è quello di stimolare la creatività degli studenti, facendoli così avvicinare al mondo della magia, incantato e creando una sorta di parallelismo con i diritti sociali della classe indiana. Analizzando inoltre la questione da un punto di vista dell'emarginazione e della schiavitù.
Tutti temi importanti che verranno trattati con leggerezza , la stessa che ha fatto innamorare milioni di fans in tutto il mondo del maghetto più tenero del mondo,Harry Potter.