Logo San Marino RTV

Boomdabash & Alessandra Amoroso: è "Karaoke" il singolo dell'estate

Guarda il video!

di Catia Demonte
17 giu 2020

Dopo il successo di "Mambo Salentino", certificato triplo Disco di Platino, anche per l'estate 2020, i Boomdabash decidono di collaborare con Alessandra Amoroso e lanciare quello che si preannuncia essere già un tormentone: "Karaoke".

Il brano realizzato in pieno lockdown, si presenta con un sound in perfetto stile reggae-pop elettronico e contiene un messaggio di speranza e rinascita. La scelta ricade su Alessandra Amoroso in virtù di un'amicizia molto profonda che li lega, come la stessa band racconta: "Ora più che mai sentivamo il bisogno di condividere le nostre emozioni con qualcuno per noi di veramente speciale. Ecco perché abbiamo deciso di richiamare la nostra amica Alessandra Amoroso mentre stavamo lavorando a Karaoke nel periodo del lockdown. E’ stato per tutti un periodo molto difficile, di restrizioni, di pensieri e riflessioni continue. Nonostante quest’estate si annunci diversa e dal sapore particolare nutrivamo la necessità di scambiare con lei e con il nostro pubblico un messaggio di speranza positiva per cominciare a rinascere."

Un singolo con un significato e un messaggio molto importante: "Karaoke è un inno alla vita, un grido di speranza connotato da una passionale voglia di rinascita, come se fosse il primo giorno di una nuova estate. Seppur ancora con le dovute precauzioni, abbiamo fortemente bisogno di ritrovare quei sorrisi che per mesi abbiamo perso, riscoprendo il calore e l’abbraccio delle persone a noi più care. E’ fondamentale ritrovare la gioia di vivere e cantare. In questo, la musica è in grado di aiutarci, facendoci sentire meno soli. Karaoke nasce proprio dalla voglia d’estate che ognuno di noi ha, un brano nato con lo spirito di far ballare, non importa se a casa o se in spiaggia, l’importante è lasciarsi trasportare dalle vibrazioni positive che solo la musica è in grado di regalarci."

Ascolta qui "Karaoke", Boomdabash & Alessandra Amoroso


Riproduzione riservata ©