Una collaborazione nata quasi per caso in quel di Los Angeles quella fra Vasco Rossi e Denise Faro, artista che il rocker ha scelto per aprire i suoi concerti, prima e come depositaria (ora) del compito importante di dare voce ad un pezzo pensato per tutte le donne, ma in modo particolare per lei.
Libera e se mi va, questo il titolo del brano, racconta delle donne che si danno il permesso di amare e di come ci si sente, quando amore fa rima con dolore, ma nonostante questo non si riesce a smettere di crederci e di provarci. “..lo so che mi è sfuggito che sono in bilico tra quello che voglio e quello che dico.
Vorrei non mostrare alcun segno di fragilità, ma accuso la presenza dei tuoi occhi che accendono il buio e la speranza.” Un testo forte, viscerale e un'interpretazione ugualmente sentita...insomma, un'accoppiata ben riuscita quella fra la penna di Vasco Rossi e la voce di Denise.
Chissà se dopo un esperimento tanto ben riuscito, si aprirà una collaborazione stabile o se Denise continuerà il suo percorso da artista "Libera".