Il 2020 si apre con una bella notizia per tutti quelli che amano viaggiare: con soli 8 giorni di ferie è possibile godersi un intero mese di vacanza. Quindi se volete iniziare a progettare le vostre partenze date un'occhiata a questa breve guida ai ponti di questo nuovo anno.
Vediamo insieme quelli che riguardano San Marino:
5 Febbraio - Anniversario della Liberazione della Repubblica dall’occupazione Alberoniana (1740) e Festa di Sant’Agata, compatrona di San Marino
25 Marzo - Anniversario dell’Arengo
1 Aprile - Investitura Capitani Reggenti e Pasqua
1 Aprile - Investitura Capitani Reggenti e Pasqua
12 Aprile - Pasqua
13 Aprile - Lunedì dell’Angelo
1 Maggio - Festa dei lavoratori
11 Giugno - Corpus Domini
28 Luglio - Anniversario della Caduta del Fascismo e Festa della Libertà
15 Agosto - Assunzione della B.V. Maria
3 Settembre - San Marino, Festa del Patrono, Anniversario di Fondazione della Repubblica
1 Ottobre - Investitura Capitani Reggenti
1 Novembre - Tutti i Santi
2 Novembre - Commemorazione dei defunti
8 Dicembre - Immacolata Concezione
24 Dicembre - Vigilia di Natale
25 Dicembre - Natale
26 Dicembre - Santo Stefano
31 Dicembre - Ultimo dell’anno
Per quel riguarda i ponti italiani, si parte con il Carnevale, giovedì 20 febbraio: è un'ottima occasione per godersi un weekend lungo tra i festeggiamenti in maschera oppure per organizzare un piccolo viaggio in una capitale europea.
Pasqua si festeggia il 12 aprile, sarà una domenica, che consente di fare una mini vacanza prima del 25, giorno della Liberazione, che cade di sabato.
Da qui arriviamo a venerdì primo maggio, festa dei lavoratori, un altro fine settimana lungo. Anche martedì 2 giugno, festa della Repubblica è un'ottima occasione per prolungare il weekend.
Mentre le feste del 15 agosto e del primo novembre che cadono, rispettivamente, di sabato e di domenica non portano particolari benefici in termini di ferie. Bisognerà attendere martedì 8 dicembre per fare un lungo ponte prima delle vacanze di Natale. Infine c’è Natale che nel 2020 cade di venerdì, proprio come Capodanno.