Logo San Marino RTV

Emmy Meli da TikTok alle classifiche di vendita

I Am Woman il suo inno generazionale da miliardi di stream

di Brunella Ugolini
23 feb 2022
Foto di Jill Wellington da Pexels
Foto di Jill Wellington da Pexels

La giovanissima Emmy Meli (classe 1999) arriva dalla California e ha guadagnato popolarità dopo aver pubblicato la sua canzone su TikTok, dove ha oltre 22 milioni di visualizzazioni. Emmy dice di aver scritto "I Am Woman" per "dare potere alle donne" e e per lei accorgersi di come il brano sia entrato in sintonia con gli ascoltatori è stata "la cosa più incredibile e bella" che abbia mai vissuto!

 "I Am Woman" si è trasformata da fenomeno dei social media in un inno generazionale. Inizialmente è esplosa su TikTok, ispirando oltre 750.000 video con oltre 1,3 miliardi di visualizzazioni sull'hashtag #IAMWOMAN.






Racconta Emmy che anche con sole quattro ore di sonno, teneva sempre un diario. Durante i suoi turni al bar, la 22enne appena poteva scarabocchiava tra i tavoli e mentre consegnava da bere sul campo da golf, sbirciava sul suo taccuino. Finalmente nel suo giorno libero, Emmy iniziava a registrare gli scritti della settimana e durante queste sessioni il suo brano ha preso forma. La canzone che presto sarebbe stata ascoltata in tutto il mondo si intitolava "I Am Woman". Con Amy Winehouse e Lauryn Hill come idoli, era inevitabile che Emmy Meli si sentisse più realizzata come portavoce del femminismo contemporaneo; unendo un messaggio potente ad uno stile vocale a cavallo tra jazz, R&B, pop e funk.

Ora Emmy Meli ha "un solo lavoro" ed  è pronta a conquistare le classifiche di tutto il mondo!

Emmy spera che il suo brano possa aiutare le persone a esprimere i pensieri e i sentimenti più profondi, dimenticando i problemi almeno per 5 minuti! 


Emmy Meli - I AM WOMAN (Official Performance Video)

Commentando il brano, Emmy Meli aggiunge: “Ho scritto questa canzone per la mia bambina interiore, sperando di renderla orgogliosa di ciò che è diventata. Non avrei mai immaginato che avrebbe finito per ispirare milioni di donne in tutto il mondo".


Riproduzione riservata ©