"Ballata per Genova", è quasi pronto, venerdì vedremo le tante testimonianze di affetto e di solidarietà che arriveranno dal mondo dello spettacolo, ma anche da quello dello sport. Molti amici di Genova come Roberto Mancini e Roberto Pruzzo hanno confermato la loro presenza unendosi a Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano De Andrè, Raf, Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie, Piero Cassano con Vittorio De Scalzi e Franco Gatti e ancora Anna Mazzamauro... ma sicuramente molti altri si uniranno e non mancheranno molte sorprese sul mega palco di oltre 50 metri allestito in Piazza Kennedy.
A condurre Antonella Clerici, con Amadeus, Lorella Cuccarini e Luca & Paolo (autori di una canzone proprio su Genova dal titolo C'è da fare), per questo evento speciale che ha lo scopo di celebrare la grande bellezza e il fascino della città della Lanterna insieme alla sua straordinaria capacità di reazione dimostrata dopo il crollo di Ponte Morandi, ricordare le vittime, ed è anche l’occasione per una raccolta di fondi per regalare alla città il Parco del mare, il progetto di riqualificazione ambientale nel cuore della Valpolcevera per bambini e famiglie nella zona limitrofa al viadotto sul Polcevera. In pochi giorni sono stati già raccolti 300.000 euro. Fino al 23 giugno si può sostenere l’iniziativa con un sms o una chiamata da rete fissa al numero 45585.
Ci saranno anche Laura Pausini e Biagio Antonacci ma in collegamento da Roma. In questi giorni sono impegnati nella messa punto del loro tour. "Abbiamo Genova nel cuore e siamo felici di riuscire comunque a fare un omaggio a tutti i genovesi" hanno commentato.