Prendendo spunto dalle isole greche anche in Italia si è deciso di porsi come obiettivo quello di rendere Covid free le isole siciliane di Linosa e Lampedusa. Saranno le prime, a quanto pare, a rendersi luogo di vacanza con "garanzia" anti-contagio.
Si tratta di una soluzione pensata per rilanciare il turismo che sappiamo essere uno dei settori più in crisi a causa della pandemia, un modo per consentire a tutti i turisti una vacanza senza rischi.
Ma quale sarà la strategia?
L'iniziativa è partita dal sindaco di Favignana ed il primo passo è quello di vaccinare in massa tutti gli isolani cercando in primis di proteggerli e di dare nuovo slancio all'economia locale. Poi per la prossima estate, nel rispetto delle misure anti Covid, verrà studiato un iter anche per chi vorrà soggiornare sulle isole.
Normalmente i residenti di entrambe le isole sono circa 6500, ma durante il periodo estivo aumenta in maniera importante, arriva addirittura a quintuplicarsi. Qualora il piano vada a buon fine dunque si avrà la possibilità di trascorrere le proprie vacanze in luoghi meravigliosi e liberi da preoccupazioni.
Ferie Covid free, un desiderio di molti, una speranza per tutti!