Logo San Marino RTV

Mamma entra in sciopero e non fa più le faccende domestiche

Scatta le foto di quello che accade e le condivide su Twitter

di Catia Demonte
29 mar 2021

Ancora oggi e troppo spesso, il carico di tutte le faccende domestiche spetta alla donna e accade ciò che è stato documentato da questa mamma britannica che esausta di fare la colf per i propri figli e il marito decide di mettersi in sciopero

In men che non si dica, la casa è diventata una sorta di discarica: vestiti abbandonati ovunque, stoviglie lasciate nel lavandino, pattumiere colme di spazzatura e stanze in disordine. Sono bastati pochi giorni di stop per rendere la casa totalmente invivibile, ma la donna ha continuato determinata nel lasciare i suoi familiari in quelle condizioni resistendo all'impulso di intervenire.  

 "Due giorni fa ho deciso di smettere di lavare i piatti, Cucino tutti i pasti e sono stanca di dover anche lavare tutto. Da allora è apparsa questa pila e ad un certo punto si ritroveranno senza cucchiai, tazze e piatti. Chi reagirà per primo? Non io".

La donna ha condiviso foto e video su Twitter e raccontato in un post che al terzo giorno di sciopero, il marito ha iniziato a muovere i primi passi per sistemare casa:  "È successo. Piatti e posate sono stati così messi in lavastoviglie e finalmente qualcuno si è accorto che mancava la carta igienica in bagno".

Al quarto giorno, tutto era stato finalmente sistemato e la mamma ha potuto concludere il suo esperimento: "Quattro giorni per essere ascoltati, rispettati e non doversi ripetere. Teniamo in ordine la nostra casa per amore. Cuciniamo e apparecchiamo e riempiamo l'aria di profumi di rose e di bucato fresco per amore. L'amore è paziente, ma è anche dannatamente stanco dopo aver lavorato 14 ore al giorno!".

Un messaggio chiaro che vuole mettere in luce con ironia quanto si dia ancora per scontato che i lavori domestici debbano essere un incarico tutto al femminile. Comunque, qualora siate stanche di occuparvene, potete sempre applicare questo esperimento anche in casa vostra! 






Riproduzione riservata ©